lunedì 17 febbraio 2014

Nonsense!

Nonsense, dicono gli inglesi, sciocchezze, diremmo noi. Questo è un post frivolo: siete avvisati, o voi che vi apprestate a leggere!
Oggi, da brava Gatta, girovagavo per la città nella pausa pranzo a godermi un sole troppo caldo per il 17 Febbraio, così caldo da farmi pensare: "Pranzo a base di gelato!". In fondo c'era giusto una gelateria nuova non ancora qualificata...
Appena entrata, una bella faccina sorridente mi ha accolto (che c'è di meglio oltre al banco del gelato, di una faccia allegra e sorridente pronta a riempirti la coppetta?!?) e poi.. la sorpresa! Il gelato gusto "Bianca". Ovvio, lo hanno fatto in mio onore, in fondo oggi è la giornata nazionale del gatto, no?!?

Altrettanto ovviamente, mi sono fatta preparare una bella coppetta (a-ri-ri-ovvio, il gusto a me dedicato capeggiava la coppetta... ok, a dire il vero era subito sotto la panna) ed ho iniziato a passeggiare per il centro gustandomela.
Tra un boccone e l'altro, mi sono trovata a pensare "Quanto mi rappresenta questo gusto?".
Il gelato al gusto Bianca è base fiordilatte, arricchito con tanti pinoli caramellati. E' molto dolce (pure io, qualcuno ha forse dubbi in proposito?) e poi, quando meno te lo aspetti, ecco il pinolo croccante fuori (viva lo zucchero!) e tenero dentro, con quel dolce/amaro tipico dello zucchero caramellato. Mi vedo in parte così, come una gatta che noti a malapena, che si confonde nello sfondo, ma che, se le presti un poco di attenzione, potrebbe sorprenderti.
Certo, non mi sarebbe dispiaciuto un poco di cioccolato fondente a pezzi, per dare un altro poco di croccantezza... ma per questa volta lascerò correre...
E voi, come pensate debba essere il gusto di gelato che vi rappresenta?

P.S.
C'era anche il gusto Filippo, sembrava un base crema con amaretto e meringa... non tengo ad incontrare quello sdolcinatissimo uomo che l'ha ispirato... :P

2 commenti:

  1. Al momento direi panna variegato cianuro.... sarà l'essere di cattivo umore ed appena entrato in ufficio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sir, questo è da produrre... può far comodo in mille e più occasioni!!!

      Elimina